Blog: http://giangirocks.ilcannocchiale.it

MUSIC

Let's talk about music


è tanto che non parliamo di musica.....

visto che il 2006 sta chiudendo i battenti è ora di tirare le somme... quali sono stati i migliori dischi di quest'anno:


1) ANGRA - AURORA CONSURGENS


giudizio forse un po di parte visto che li colloco tra i miei 3 gruppi preferiti di sempre, ma questo disco è davvero un capolavoro. dopo il successone del precedente album un'altra prova di classe sopraffina e ricerca. alla faccia di chi li crede il solito gruppo power!!

2) LAMB OF GOD - SACRAMENT


eh già, cazzuti questi qua... se ne escono con un CD registrato ottimamente e canzoni di gran livello, forse inferiore a ASHES OF THE WAKE, ma scorre via bene dopo pochi ascolti.

3) TRIVIUM - THE CRUSADE


grande passo in avanti.... figli di un thrash metallica, si presentano come i four horsement del 2006, e ci riescono bene con canzoni molto belle, malgrado qualche riff rubacchiato qua e la, e assoli non sempre all' altezza. comunque è il disco consacrazione dei quattro giovinastri, e merita pieni voti assolutamente.

4) UNEARTH - III IN THE EYES OF FIRE


e questi chi sono? una fusione tra hardcore-swedish-thrash e iron maiden, un mix esplosivo, sicuramente il miglior gruppo metalcore in circolazione, a mio avviso. l' album è molto violento, forse piu del precedente, ma decisamente una verta (termine tecnico). una garanzia!!!

5) VIRGIN STEELE - VISIONS OF EDEN


un grande disco di power metal sinfonico, ben strutturato e composto. alcune canzoni sono davvero memorabili, come "immortal I stand". veramente bello




SONO STATO DELUSO INVECE.....

beh....dagli IRON MAIDEN, non lo digerisco l' ultimo CD, e poi suonarlo tutto intero dal vivo è come mangiare i cavoli a merenda, non ci siamo....

dai DRAGONFORCE .... bravissimi per carità... ma l'ultomo disco consta di una manciatina di accordi che si ripetono secondo sequenze piu o meno casuali, come se fossero inserite all'interno di un programma in pascal che te li restituisce alla cazzo di cane.... e poi quegli assoli ai 340 km/h che occupano 3/4 di ciascuna canzone no no no no non ci siamo!!!!


VOGLIO CITARE....

il "ritorno" dei mitici SURVIVOR ....(si si quelli di "eye of the tiger" e "burning heart" del film ROCKY) con il leggendario JIMI JAMISON al microfono..(si si quello che canta la siglia di baywatch....)... un disco di medio livello ma alcune canzoni sono molto belle, anche se lontane anni luce dai capolavori degli anni '80......



QUESTO E' QUANTO.....

Pubblicato il 8/12/2006 alle 19.0 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web